Compliance

Il mantenimento nel tempo di standard qualitativi e gestionali elevati e competitivi è garantito da EUROLINEA grazie alle certificazioni ottenute.

Il Sistema di Gestione Qualità di EUROLINEA è certificato ISO 9001:2015 ed è concepito ed implementato come meccanismo di base per l’efficientamento dei processi e per il controllo dei flussi operativi e gestionali.

EUROLINEA è inoltre in possesso della certificazione GDP, secondo la linea guida europea 2013/C 343/01 del 05 novembre 2013, che rafforza ulteriormente il sistema di organizzazione, gestione e controllo dell'azienda e lo focalizza sui requisiti specifici del mondo della distribuzione farmaceutica.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale trova concreta realizzazione in alcune semplici soluzioni adottate da EUROLINEA:

  • La gestione del parco veicoli con programmi di manutenzione regolari e la sostituzione dei mezzi entro il terzo anno di vita
  • Lo smaltimento degli olii esausti e dei filtri per mezzo di società certificate
  • L'utilizzo di additivi progettati per ridurre le emissioni e tutelare l’ambiente

Il concetto di “Security” nel settore logistico e in quello dei trasporti ha, oggi, assunto una rilevanza ed una complessità tale da richiedere da parte di tutte le Aziende operanti in tali settori un’attenta analisi, una profonda rivisitazione ed un costante aggiornamento della gran parte dei propri processi operativi e gestionali, sia interni sia esternalizzati. EUROLINEA ha come obiettivo la Sicurezza: massimo contenimento dei rischi per rendere la Supply Chain davvero strategica. Per questo il Team operativo di EUROLINEA impiega in maniera integrata il tema Security mediante l’utilizzo di piattaforme informatiche e di sistemi di protezione fisica e di gestione satellitare in senso esteso, per assicurare il pieno controllo e la massima protezione di beni e di dati. Visto lo standard già in atto, EUROLINEA ha intrapreso il percorso di certificazione TAPA TSR, Trucking Security Requirements, che conta di completare entro il primo semestre del 2021.